Cerca
Close this search box.

Eliminazione del codice a barre delle labbra

Tecnica Jalulaser®

Che cos'è?

Con il termine “codice a barre” in medicina estetica si intende una serie di rughe verticali sottili che si formano attorno alle labbra, in particolare sul labbro superiore. Inizia silenziosamente intorno ai 40 anni per mostrarsi sempre più aggressivo oltre i 50 con la diminuzione degli estrogeni soprattutto nelle fumatrici.

Niente paura! Il dr. Caprara ha ideato la soluzione sinergizzando la potenza dei laser alla delicatezza della capacità idratante dell’acido ialuronico con la tecnica Jalulaser®

Come funziona? Attraverso l’utilizzo di laser ablativi o laser non ablativi si stimola la formazione di nuovo collagene, la proteina che determina la compattezza della pelle.

In seguito, il distretto viene trattato con iniezioni di uno speciale acido ialuronico ad altissima igroscopicità per creare un’iperidratazione che distende la pelle senza cambiare né la forma né il volume del labbro.

Il risultato è incredibilmente bello e naturale, non per niente è una delle terapie più richieste in CdE

Codice a barre con pixel co2 primaCodice a barre con pixel co2 dopo

Perche’ scegliere la tecnica jalulaser®?

Perché è progettata per offrire risultati naturali, evitando l’effetto “plastico” o artificiale

Quando serve?

Quando le rughe verticali intorno alle labbra diventano evidenti, anche a riposo, e influenzano negativamente l’aspetto complessivo del viso.

Quando si desidera mantenere un aspetto più giovane e fresco.

Risultati e Benefici

Restituisce un aspetto più liscio e giovane, migliorando la texture della pelle, l’area trattata ritorna morbida e uniforme.

Tempi e Costi

Immediato ritorno alla vita sociale

Terminata la seduta il paziente può immediatamente riprendere le sue attività, senza alcuna restrizione tenendo in considerazione che la zona trattata mostrerà un arrossamento o delle crosticine.

Domande Frequenti

Quali sono le cause delle rughe perilabiali?

L’invecchiamento, l’esposizione al sole, il fumo, la predisposizione genetica, la perdita di collagene e elasticità della pelle e i movimenti ripetitivi delle labbra.

Qual è il tempo di recupero?

Il tempo di recupero varia. Per il laser co2 pixel vedi la sezione dedicata al trattamento (mettere link alla pagina). Per la seconda parte (tecnica iniettiva) permane un leggero gonfiore nelle successive ore che si risolve entro il giorno successivo.

E’ doloroso?

Niente affatto! L’area trattata viene anestetizzata localmente (crema anestetica e/o anestesia locale).

Quanto durano i risultati?

Essendo una tecnica che agisce nel derma profondo, il risultato si raggiunge gradualmente e si perfeziona nell’arco dei successivi 3 mesi. I risultati possono durare da 1 a 2 anni, ma questo varia in base alla risposta della pelle.

Ci sono effetti collaterali o rischi?

Gli effetti collaterali sono generalmente minimi e possono includere gonfiore, rossore, lividi e lieve disagio nella zona trattata.

Consigli del Dott. Fabio Caprara

Prevenire le rughe perilabiali include evitare l’eccessiva esposizione al sole, non fumare, mantenere una buona idratazione, seguire una dieta sana, utilizzare prodotti per la cura della pelle contenenti antiossidanti e protezione solare, e mantenere una routine di cura della pelle regolare.

Prenota il tuo appuntamento