Lifting del Viso Chirugico
Diverse tipologie di Lifting vengono trattate in Clinica Dermo Estetica
In funzione dell’area del volto sottoposta all’intervento di ringiovanimento i tipi di lifting del viso sono numerosi:
Lifting del viso
E’ l’intervento chirurgico maggiormente richiesto e permette di ottenere un ringiovanimento generale che coinvolge l’intero volto senza però alterare la fisionomia.
Lifting della fronte e del sopracciglio
Questo tipo di lifting distende la pelle nella parte superiore del viso ed è in grado di risollevare la fronte e l’arco sopraccigliare che hanno subito un cedimento a causa dell’invecchiamento.
Lifting del terzo medio del volto
Anche noto come mini-lifting, il lifting del terzo medio del volto interessa l’area del viso compresa fra le palpebre inferiori e la bocca.
Questo tipo di lifting si effettua soprattutto per ridare pienezza e tono a guance e zigomi che a causa della dell’invecchiamento di cute, muscoli e ossa, tendono a cedere e a svuotarsi.
Lifting del collo
Scopo principale del lifting del collo è quello di distendere la pelle rimuovendo, se presente, il tessuto adiposo localizzato a livello della zona sotto mentoniera.
Mini-lifting
Il mini-lifting è un intervento meno invasivo rispetto al lifting vero e proprio. Infatti lo scopo del mini-lifting è solo quello di rafforzare e riposizionare la cute che ha perso di tonicità senza intervenire a livello dei tessuti più profondi come invece accade quando si effettua un lifting di grado maggiore. Ottimizzando solo la parte inferiore del viso può essere utile solo per risollevare, tonificare e riempire guance e zigomi ed è generalmente consigliato a pazienti più giovani dai 40 ai 55 anni circa che abbiano mantenuto una buona elasticità cutanea.
Contattaci
Sei incerto sul trattamento più adatto per te?
Prenota subito la tua prima consulenza con i nostri esperti per trovare la soluzione perfetta