Cerca
Close this search box.

Rimozione delle varici

Come si svolgono le rimozioni in Clinica Dermo Estetica

Rimozione delle varici con colle biocompatibili

Una terapia medica endovascolare (approvata dalla rigorosa fda americana) che permette finalmente al chirurgo vascolare di trattare le varici velocemente e senza chirurgia.

Il chirurgo vascolare inietta un prodotto a base di cianoacrilato per ottenere la chiusura della vena in modo semplice e prevedibile.

Naturalmente è una soluzione estremamente raffinata che deve essere compiuta da un chirurgo vascolare di grande esperienza, non è certo una sclerosante o una scleromousse notoriamente alla portate di un qualunque clinico.

Da quanto scritto, è facile comprendere come sia una metodica di grande sicurezza per il paziente, soprattutto nelle donne, permettendo di approcciare l’eliminazione delle varici in modo estremamente estetico senza lasciare segni.

Secondo, ma non per importanza, permette di accedere alla terapia quella fascia di pazienti che per patologie pregresse (obesi, arteropatici, cardiopatici, anziani ecc.) Non potevano affrontare interventi maggiormente invasivi.

Con questa nuova tecnica ambulatoriale o in regime di day hospital, si ha una importante riduzione della sintomatologia e delle complicanze post operatorie, un minore utilizzo di farmaci e di medicazioni con un ritorno immediato alla vita quotidiana e professionale.


eliminazione_varici_chirurgia

Rimozione delle varici con micro intervento ambulatoriale (flebectomia mini invasiva)

Attraverso delle micro incisioni il chirurgo vascolare inserisce dei piccoli uncini con i quali si esteriorizzano i tratti vascolari dilatati per poterli sezionare ed eliminare.
Le incisioni sono così piccole che spesso non servono nemmeno i pinti di sutura.

Rimozione delle varici con micro intervento ambulatoriale

Contattaci

Sei incerto sul trattamento più adatto per te?

Prenota subito la tua prima consulenza con i nostri esperti per trovare la soluzione perfetta

Seguici sui nostri Social