HIFU – Lifting viso non chirurgico

Quando serve:

  • Quando le sopracciglia scendono.
  • Quando gli occhi cominciano ad apparire più piccoli.
  • Quando la linea della mandibola si affloscia.
  • Quando le guance iniziano a scendere e fanno apparire il nostro viso più o meno cascante.

Tempi:

Immediato ritorno alla vita sociale

Non è necessaria nessuna precauzione particolare, salvo evitare una immediata (e violenta) esposizione solare.

Prezzi:

Area sottomandibolare 400 euro
Zona guance 600 euro
Zona fronte e sopracciglia 600 euro
Contorno mandibola 1.100 euro
Full face 2.500 euro

 “High Intensity Focused Ultrasound Doublo” un trattamento assolutamente efficace e soprattutto non  chirurgico!

High Intensity Focused Ultrasound Doublo è l’ultima generazione enormemente migliorata di un geniale sistema che sfrutta la guarigione spontanea di una particolare zona connettivale del nostro corpo che è interposta tra la pelle e il muscolo  e che è responsabile del cedimento della cute, lil Superficial Muscular Aponeurotic System, (detto anche SMAS).

Questa zona viene raggiunta da ultrasuoni (sono quelli che si usano normalmente per le ecografie) emessi da particolari manipoli che bypassando la pelle e senza raggiungere il muscolo, esercitano la loro azione di riscaldamento dello smas innescando il suo “accorciamento” .

Questa contrazione dello smas, eseguita attraverso particolari linee e punti , si fa in modo che la pelle letteralmente segua il movimento che l’operatore ha previsto ottenendo il lifting desiderato.

Particolare importantissimo: gli ultrasuoni usati nella tecnica High Intensity Focused Ultrasound Doublo sono ad altissima frequenza e si fermano esattamente nello smas! Nulla a che vedere con i sistemi di cavitazione anticellulite a bassa frequenza che, proprio per questa caratteristica, non si fermano e vanno a colpire il muscolo!

L’azione non avviene nel derma come nelle terapie thermage e simili ma avviene nella zona connettivale interposta tra pelle e muscolo, lo SMAS.
L’azione non coinvolge assolutamente le parti nobili dei nostri tessuti (epidermide, derma e muscolo).
Di qui la estrema sicurezza della tecnica.

Per chi è indicato il trattamento?

Per tutti, in linea di massima dai 35 anni in su e in tutti quei casi quando i prodotti antiaging non sono sufficienti e la chirurgia sarebbe eccessiva.

Quanto dura una seduta?

Il trattamento di tutto il viso necessita di circa un’ora, mentre per zone circoscritte come il contorno della mandibola circa 30 minuti.

E’ doloroso?

Può verificarsi un pizzicore nelle zona profonda della cute.

Dopo il trattamento

A parte un colorito roseo si possono subito riprendere le regolar attività quotidiane.

Risultati

I risultati della tecnica High Intensity Focused Ultrasound Doublo appaiono gradualmente.

Per vederli servono dai 2 ai 4 mesi durante i quali, giorno per giorno, la pelle si tende e tonifica rendendo il nostro viso fresco e ringiovanito; il lifting della pelle e la produzione di nuovo collagene daranno i tanto desiderati risultati che in realtà continueranno a verificarsi fino a 6 mesi dalla seduta.

  • Si alzerà la fronte, si solleverà l’arco sopraccigliare, si riporterà la pelle delle guance nella posizione di molti anni prima.
  • Verrà ridefinita la linea della mandibola (uno dei punti dove anche le più raffinate tecniche della medicina estetica si arrendevano).
  • Verrà effettuato un lifting senza compromessi della zona sotto la mandibola, l’odiato doppio mento.
  • Anche il collo, altra zona decisamente difficile da trattare con tecniche tradizionali, ottiene uno straordinario miglioramento: la produzione di collagene verrà riportata a livelli incredibilmente alti, quindi vedremo e sentiremo al tatto la pelle estremamente più densa e tonica.

La durata dei risultati in media è oltre i 2 anni, ma ovviamente dipende anche dall’età del soggetto.

Quanti trattamenti servono?

Uno!
La maggior parte dei pazienti necessita di un solo trattamento. Alcuni soggetti più maturi potrebbero avere necessità maggiori, ma solo per la loro inferiore risposta biologica.

Immagini: