Rinofiller
Quando serve:
Quando si desidera migliorare l’estetica del naso senza ricorrere al bisturi.
Tempi:
Immediato ritorno alla vita sociale
Si potrà avvertire un lievissimo dolore, gonfiore, fastidio e indolenzimento nell’area trattata: esso viene tenuto facilmente a bada con i comuni analgesici e comunque regredirà nel giro di poche ore.
Prezzi:
A partire da 350,00 Euro per il filler.
A partire da 450,00 Euro per l’uso sinergico con botulino.
Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consente di migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia (evitando tutte le eventuali complicazioni post operatorie legate a quest’ultima).
La forma del naso cambia grazie all’iniezione nel sottocute di sostanze riempitive (filler) come l’acido ialuronico e il botulino.
Quando è indicato?
Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come quelli della punta e del dorso del naso.
Il filler dermico va a riempire le aree irregolari oppure a rilassare i muscoli nei quali viene iniettato, con il risultato o di correggere le gobbe, o di sollevare leggermente la punta del naso
Come funziona il trattamento?
Il rinofiller si esegue in ambulatorio con una leggera anestesia o della crema anestetica ed è praticamente indolore. La seduta dura circa 15 minuti, non occorre applicare cerotti, non necessita di nessuna medicazione e si può immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Dopo il trattamento
Il ritorno alla vita sociale è immediato.
Si potrà avvertire un lievissimo dolore, gonfiore, fastidio e indolenzimento nell’area trattata: esso viene tenuto facilmente a bada con i comuni analgesici e comunque regredirà nel giro di poche ore.
Per i primi 7 giorni dovrà essere evitata l’esposizione al Sole o fonti di calore (sauna, lampade solari, ecc.).
Risultati
I risultati sono visibili immediatamente, subito dopo la seduta.
La durata dei risultati è di circa 9-12 mesi.
Quante sedute servono?
E’ sufficiente una seduta
Possono esserci controindicazioni?
Anche nel caso di questa tecnica meno invasiva possono esserci dei rischi: irritazione cutanea, lividi, sanguinamenti, gonfiore, prurito, fino ad arrivare a possibili noduli ed embolie arteriose. Per ricorrere a questo trattamento bisogna sempre affidarsi ad un professionista del settore altamente qualificato.