Come si svolge l’intervento di blefaroplastica? L’intervento è doloroso?
La maggior parte delle blefaroplastiche viene eseguita come procedura mini invasiva, il che significa che il paziente può tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento.
L’intervento è doloroso?
Assolutamente no, viene fatto in anestesia locale ed eventualmente con una blanda sedazione.
Non si avverte nessun dolore.
Come si svolge l’intervento sulla palpebra superiore?
Nella palpebra superiore viene fatta un’incisione lungo la linea della piega naturale della palpebra dopodiché si procede con l’asportazione della pelle e del grasso in eccesso. Le incisioni praticate nella blefaroplastica superiore vengono nascoste nelle pieghe di espressione e nella rima palpebrale e usando suture sottilissime restano cicatrici praticamente invisibili.
Si può eseguire anche su palpebra inferiore? E come?
Ma certo! Nella palpebra inferiore sia l’accumulo adiposo che causa le borse, che la pelle in eccesso vengono eliminate tramite un’incisione sotto le ciglia e anche in questo caso la cicatrice sarà praticamente invisibile.
Rappresenta l’unico modo per eliminare le borse sotto gli occhi.
Dopo l’intervento cosa mi devo aspettare?
Nei primi giorni dopo l’intervento ci sarà gonfiore che tenderà a sparire nel giro di una settimana. Potrebbe anche verificarsi un aumento della lacrimazione situazione che si auto risolve in alcuni giorni.
Quanto dura il risultato dopo l’intervento?
Gli effetti dell’intervento durano nel tempo e anche se l’invecchiamento continua a procedere, avremo in ogni caso una durata di molti anni.