Cerca
Close this search box.

Blefaroplastica Chirurgica

Che cos'è?

E’ una tecnica chirurgica a bassa invasività che eliminando la pelle in eccesso delle palpebre, superiori o inferiori a seconda delle necessità, ripristina la freschezza dello sguardo donando un viso più giovane e vitale.

Gli occhi sono la componente che maggiormente notiamo quando comunichiamo con una persona e con il passare degli anni la forma delle nostre palpebre tende a cambiare e a trasmettere uno sguardo sempre più stanco e appesantito fino ad arrivare a un vero e proprio deficit visivo.

Durante questo semplice intervento viene eliminata sia la pelle in eccesso nelle palpebre che, nel caso della palpebra inferiore, anche delle odiate borse adipose che non possono essere eliminate con le tecniche di lift non chirurgico

Il risultato sarà un ringiovanimento che coinvolgerà tutto il viso conferendo luminosità, freschezza e sensazione di viso riposato.

blefaroplastica chirurgica

Quando serve?

  • Quando si desidera rimodellare la palpebra superiore o inferiore
  • Quando lo sguardo appare appesantito
  • Quando il campo visivo inizia ad essere influenzato dalla pelle in eccesso
  • Quando la blefaroplastica non chirurgica risulta essere insufficiente per il grado di ptosi in atto.

Perche’ scegliere blefaroplastica chirurgica?

La blefaroplastica è particolarmente consigliata in questi casi:

  • Quando si nota la presenza di borse, di rigonfiamenti delle palpebre superiori o inferiori con presenza di depositi adiposi.
  • Quando le palpebre superiori diventano pesanti e cadenti e nei casi in cui la pelle rilassata e ridondante si appoggia alle ciglia riducendo la visuale.
  • Quando le palpebre inferiori presentano eccesso di grasso sotto le palpebre, le cosiddette borse.
  • Quando la piega dell’occhio si orienta troppo verso il basso rendendo l’espressione del viso stanca e triste.
  • Quando la palpebra presenta difetti congeniti come nel caso della cosiddetta palpebra orientale.

Risultati e Benefici

Dopo una blefaroplastica chirurgica si avranno una serie di vantaggi:

  • Un aspetto più fresco e giovane dello sguardo.
  • Un campo visivo sensibilmente migliorato.
  • Tutto il viso, rimuovendo il grasso e la pelle in eccesso dagli occhi, acquisterà luminosità e un aspetto riposato.
  • Massima tranquillità nell’approccio all’intervento in quanto poco invasivo e praticato in anestesia locale.
  • Le cicatrici saranno sottilissime, nascoste nelle pieghe cutanee e quindi praticamente invisibili.

Sottolineiamo ancora una volta che il risultato finale dell’intervento di blefaroplastica chirurgica, coinvolgerà tutto il viso nella sua totalità data l’importanza dello sguardo in ognuno di noi.

Gli effetti dell’intervento durano nel tempo e anche se l’invecchiamento continua a procedere, avremo in ogni caso una durata di molti anni.

Tempi e Costi

Le tempistiche dipendono dal tipo di intervento che viene scelto.

Domande Frequenti

Come si svolge l’intervento di blefaroplastica? L’intervento è doloroso?

La maggior parte delle blefaroplastiche viene eseguita come procedura mini invasiva, il che significa che il paziente può tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento.

L’intervento è doloroso?

Assolutamente no, viene fatto in anestesia locale ed eventualmente con una blanda sedazione.
Non si avverte nessun dolore.

Come si svolge l’intervento sulla palpebra superiore?

Nella palpebra superiore viene fatta un’incisione lungo la linea della piega naturale della palpebra dopodiché si procede con l’asportazione della pelle e del grasso in eccesso. Le incisioni praticate nella blefaroplastica superiore vengono nascoste nelle pieghe di espressione e nella rima palpebrale e usando suture sottilissime restano cicatrici praticamente invisibili.

Si può eseguire anche su palpebra inferiore? E come?

Ma certo! Nella palpebra inferiore sia l’accumulo adiposo che causa le borse, che la pelle in eccesso vengono eliminate tramite un’incisione sotto le ciglia e anche in questo caso la cicatrice sarà praticamente invisibile.

Rappresenta l’unico modo per eliminare le borse sotto gli occhi.

Dopo l’intervento cosa mi devo aspettare?

Nei primi giorni dopo l’intervento ci sarà gonfiore che tenderà a sparire nel giro di una settimana. Potrebbe anche verificarsi un aumento della lacrimazione situazione che si auto risolve in alcuni giorni.

Quanto dura il risultato dopo l’intervento?

Gli effetti dell’intervento durano nel tempo e anche se l’invecchiamento continua a procedere, avremo in ogni caso una durata di molti anni.

Esistono interventi alternativi alla blefaroplastica chirurgica?

Certo! Con la tecnologia inventata dal professor Giorgio Fippi,

Il Felc, è possibile rimodellare le palpebre senza intervento chirurgico.

La tecnica in mani abili risulta essere straordinariamente valida: è possibile rimodellare sia le palpebre superiori che le inferiori senza lasciare nessuna cicatrice e con un periodo di recupero decisamente inferiore.

Il dottor Fabio Caprara, con diverse migliaia di interventi eseguiti negli ultimi 20 anni è stato riconosciuto dall’inventore della tecnica professor Fippi come l’allievo che ha superato il maestro indicandolo come uno dei migliori operatori nella tecnica Felc Plexr, non solo per il rimodellamento delle palpebre, ma anche per tutti gli interventi che questa tecnica permette.

Soltanto un medico esperto nella tecnica Felc Plexr sarà in grado di valutare in fase di screening, quale paziente avrà un sicuro risultato con la tecnica Felc.

Infatti, per quando altamente performante, ci sono casi nei quali sarà preferibile la tecnica chirurgica e solo l’esperienza del medico qualificato nella tecnica Felc saprà indirizzare con sicurezza alla tecnica migliore per ogni tipologia di problema.

Blefaroplastica_clinica_milano_caprara

Prenota il tuo appuntamento