Cerca
Close this search box.

Botulino Viso

Tossina botulinica

Che cos'è?

Il Botulino è una straordinaria risorsa in medicina estetica ed è l’unica in grado di garantire, se ben eseguito, una freschezza del viso e una luminosità dello sguardo impossibile da ottenersi con altre tecniche di medicina o chirurgia estetica mantenendo una totale naturalezza.
Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, il botulino consente di distendere le rughe d’espressione soprattutto eliminando quella costante contrazione muscolare di cui non siamo coscienti, eliminate le quali, il viso appare fresco e riposato.

Nemmeno le persone più vicine si accorgeranno che qualcosa è cambiato se non per la scomparsa dell’aspetto stanco o triste.

botox viso

Quando serve?

  • Quando si hanno rughe sulla fronte.
  • Quando si hanno “zampe di gallina” intorno agli occhi.
  • Quando si desidera un potente effetto anti-età senza chirurgia.
  • Trattamento dell’iperidrosi. Riduce la sudorazione eccessiva nelle ascelle, nelle mani, nei piedi e in altre aree del corpo.
  • Gestione del bruxismo e del dolore temporo-mandibolare: allevia la tensione e il dolore causato dal digrignamento dei denti.

Perche’ scegliere botulino?

E’ la terapia di riferimento per un aspetto giovane e riposato. Un botulino ben fatto è in grado di dare risultati così belli e naturali tutt’ora irraggiungibili con le altre tecniche.

Le rughe si attenuano in circa dieci giorni, viene fatto un controllo dopo circa due settimane per verificare che tutto sia perfetto ed eventualmente intervenire per migliorare ulteriormente i risultati.

E’ sicuro. Il Botox è stato oggetto di numerosi studi clinici che ne hanno dimostrato la sicurezza e l’efficacia sia per usi medici che estetici.

Risultati e benefici

Riduzione delle rughe e delle linee sottili.

Aspetto più giovane e rilassato.

Prevenzione delle rughe future.

Non invasività: è minimamente invasivo, richiede solo iniezioni con aghi molto sottili e non comporta incisioni chirurgiche.

Ripresa immediata delle normali attività subito dopo il trattamento.

Tempi e Costi

Immediato ritorno alla vita sociale

Nei giorni successivi al trattamento potrebbe verificarsi una leggera esfoliazione superficiale.

Domande Frequenti

Come avviene la seduta? Serve anestesia?

Si procede con la mappatura delle forze muscolari della persona, questa è una fase estremamente importante perché è il momento dove il medico valuta le forze e i vettori di movimento di ogni singolo muscolo.
Al termine di questa fondamentale analisi, il medico sa esattamente dove e quanto iniettare per ottenere il risultato desiderato.

Serve anestesia?

Non è necessaria alcuna anestesia poichè non è un trattamento doloroso

Come si svolge la seduta? Quanto dura la seduta?

Piccole punture con aghi sottilissimi nei punti evidenziati dalla precedente mappatura.
E il gioco è fatto!

Quanto dura la seduta?

La durata della seduta è di circa 30 minuti.

Quanto durano i risultati?

I risultati durano in media 6 mesi perché il nostro organismo recupera il movimento dei muscoli.

Questo è un aspetto positivo in quanto rende la terapia completamente reversibile.

Posso tornare subito alle mie attività quotidiane?

Si può tornare da subito alle normali attività in quanto non lascia segni residui salvo un leggero arrossamento nei punti di iniezione che scomparirà nel giro di pochi minuti.
Le ecchimosi sono molto rare.

E’ sicuro?

È stato ampiamente studiato e utilizzato per decenni. I dosaggi sono sicuri, le dosi utilizzate per il trattamento estetico e medico sono estremamente piccole, eliminando il rischio di effetti sistemici.

Tips

Con il Botulino è possibile correggere i problemi di eccessiva sudorazione. L’azione del botulino sull’iperidrosi è fantastica perché si può bloccare completamente la sudorazione nelle sedi dove causa più spesso problemi personali: le mani, le ascelle e i piedi.

Prenota il tuo appuntamento