Come si svolge il trattamento?
Tramite un ago sottilissimo si immette anidride carbonica nel sottocutaneo.
Quali zone si possono trattare?
Corpo
Questa tecnica non è una semplice seduta estetica, ma una terapia a tutti gli effetti.
Durante la stagione fredda il nostro corpo tende ad accumulare grasso a seguito della ridotta attività fisica, della mancanza di luce e degli ambienti riscaldati che contribuiscono a rallentare il metabolismo dei grassi.
Con la carbossiterapia si agisce benissimo sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire gli odiati pannicoli adiposi.
Con una sostanza naturale come l’anidride carbonica è possibile quindi ottenere risultati efficaci anche sugli inestetismi più difficili.
Il tutto con un piacevole “effetto collaterale”: attraverso l’aumentato flusso sanguigno e la maggiore ossigenazione dei tessutisi crea una eccellente stimolazione dei fibroblasti a cui segue un netto miglioramento dell’aspetto della pelle che diventa velocemente fresca e tonica.
Viso
E’ una ottima terapia anche per il viso, collo, decolletè e mani.
Per effettuare questo lifting dolce si procede allo scollamento della ruga inserendo un minuscolo ago alla profondità di circa un millimetro nel derma e viene poi insufflata, in modo indolore, l’anidride carbonica.
Viene così creato un piccolo e innocuo enfisema superficiale che viene riassorbito in pochi attimi con il risultato dello spianamento, transitorio per il momento, ma seduta dopo seduta sempre più stabile della ruga.
In pratica si lavora direttamente sull’inestetismo in modo perfettamente mirato.
Nel succedersi delle sedute si avrà una progressiva distensione e ricompattazione del derma trattato con un miglioramento estetico decisamente evidente.
Smagliature
Anche le smagliature possono avere ottimi risultati con la carbossiterapia!
Ricordiamo che, essendo da considerare come delle cicatrici, le smagliature non possono essere cancellate completamente, ma la forte attenuazione che possiamo ottenere con la carbossiterapia aiuta enormemente la persona che ne è afflitta.
Nel caso delle smagliature si consiglia l’associazione a sedute di Prp
Quante sedute servono?
Per ricavarne benefici apprezzabili e duraturi occorrono, generalmente, dalle 7 alle 10 sedute di una durata di circa 30 minuti ognuna, ma se ne possono constatare i primi effetti visibili già dopo la prima seduta.
Post trattamento?
Immediato ritorno alla vita sociale
Il trattamento crea solo un leggero fastidio e non richiede alcuna anestesia.
Ci sono controindicazioni assolute?
Si, se si assume metformina, la carbossiterapia è vietata.