Fili liftanti

Lifting con fili di trazione

Cosa sono?

La continua richiesta d’interventi di medicina estetica che consentono di migliorare il proprio aspetto in modo naturale e sempre meno invasivo, ha favorito lo sviluppo di nuove tecniche di ringiovanimento eseguibili in ambulatorio.

Tra queste tecniche l’uso di fili liftanti e biostimolanti riveste un ruolo basilare.

I fili di trazione sono fili sottili e biocompatibili che vengono inseriti nel tessuto sottocutaneo del viso mediante un ago sottile. Una volta posizionati correttamente, questi fili esercitano una trazione delicata sulla pelle e sui tessuti circostanti.

Rimozione Xantelasmi senza cicatrici

Quando serve?

Quando si nota un cedimento e una perdita di tono nelle tipiche zone delle guance, nella linea della mandibola e nel collo e si desidera un effetto ringiovanente che renda la cute più solida senza i disagi e i costi della chirurgia.

Perche’ scegliere i fili liftanti?

Perché danno un risultato rapido e di grande efficacia. Specificamente indicati per il sollevamento di:

Viso

Mandibola

Guance

Area malare

Sopracciglio

Collo e décolleté

Braccia

Pancia

Glutei

La classica zona dove lavorano al meglio i fili liftanti è ad esempio il contorno della mandibola, dove l’azione di sollevamento delle guance permette una meravigliosa ridefinizione dei contorni del volto.

Risultati e benefici

I fili di trazione consentono di migliorare il proprio aspetto in modo naturale e poco invasivo.

Il disagio operatorio è praticamente nullo grazie all’anestetico. Lo scarso gonfiore post operatorio e la possibilità di lividi estremamente bassa, rendono questa terapia tra le più richieste.

All’interno dei tessuti, i fili hanno una doppia funzione: la prima di sollevamento della pelle rilassata e il secondo di stimolare indirettamente la rigenerazione del collagene, due piccioni con una fava come dice il proverbio!

Tempi e Costi

Immediato ritorno alla vita sociale

Domande Frequenti

Blefaroplastica non Chirurgica Plexr-Felc

Come funziona il trattamento?

Fili liftanti hanno la funzione di sollevare letteralmente la cute nelle aree in si è notato un cedimento.

Una volta inserito il filo l’effetto lifting è immediato e tenderà progressivamente a migliorare il tono cutaneo e la compattezza dei tessuti ma senza l’utilizzo del bisturi e senza cicatrici.

L’ancoraggio dei fili liftanti avviene grazie alla presenza di piccoli uncini che agganciano la cute e la sollevano.

Completamente riassorbibili e anallergici.

Come vengono inseriti i fili?

Attraverso l’uso di micro cannule a punta smussa che scivolano nei tessuti senza traumatizzarli.

Fa male?

Non è doloroso, viene utilizzata un’anestesia locale al punto di ingresso, si potrebbe avvertire una leggera sensazione di pizzicamento o pressione mentre i fili vengono inseriti nel tessuto sottocutaneo.

Quanto dura la seduta? Tempi di ripresa post trattamento?

La durata del trattamento varia a seconda della condizione di base e al tipo di fili da 30 a 60 minuti.

Immediato ritorno alla vita sociale.

Posso combinare i fili di trazione con altri trattamenti estetici?

Sì, i fili di trazione possono essere combinati con altri trattamenti estetici come filler, tossina botulinica (botox), laser, hifu e fili biostimolanti, per ottimizzare i risultati globali dell’area trattata.

Tips

I fili liftanti riassorbibili sono da considerarsi una tecnica innovativa e non invasiva sia usati da soli che soprattutto in azione sinergica con i fili biostimolanti e con la tecnologia hifu a ultrasuoni ultrafocalizzati.

Prenota il tuo appuntamento